Impianti Zigomatici

Il Dr. Eitan Ozeri, è uno dei pochi specialisti in Chirurgia Maxillo-Facciale in Italia a posizionare gli innovativi impianti zigomatici. È una procedura che il Dr. Ozeri esegue in piena sicurezza in anestesia locale, sebbene con la presenza di un Medico specialista Anestesista. Il Dr. Ozeri utilizza il miglior materiale offerto in campo prodotto dalla Nobel Biocare.

Gli impianti zigomatici sono oggi l’alternativa migliore all’innesto di osso nei casi di atrofia grave a carico del mascellare superiore (arcata superiore). Con tale tecnica trovano giovamento pazienti in cui era controindicata la classifica tecnica di posizionamento di innesti ossei (osteoporosi grave, esiti di intervento demolitivi per tumori, esiti di gravi traumi facciali ecc.).

Gli impianti zigomatici in pochi giorni dal loro posizionamento permettono, a chi non ha osso sufficiente in corrispondenza del mascellare superiore, di posizionare una protesi fissa con carico immediato evitando i lunghi tempi di convalescenza che erano necessari dopo il posizionamento di tradizionali innesti ossei (es. rialzo del seno mascellare).

Che cosa sono gli impianti zigomatici?
Sono impianti che si ancorano al processo zigomatico e sui quali si può realizzare il
cosiddetto “carico immediato” (entro 72 ore dall’intervento).

Quali sono i vantaggi degli impianti zigomatici?
Con un solo intervento chirurgico si risolve il problema;
I tempi ridotti di convalescenza: entro 3 giorni dalla procedura si ha la protesi provvisoria fissa che permette di avere un comfort funzionale ed estetico molto elevato;
Alte probabilità di successo: tra il 98 e 100%;
L’edema ed il dolore postoperatorio sono molto contenuti;
Possibilita di utilizzare la vecchia dentiera del paziente come una protesi temporanea.

💬 Need help?